Scommettere e vincere sulla Formula 1 F1

La Formula offre sempre più opportunità di scommettere e di vincere sulla Formula 1 F1 e  avere  buone vincite.

Ci sono alcuni fattori da considerare, dopo l’abilità del pilota e la validità della monoposto, si devono prendere in considerazione importanti elementi:

  • La posizione in griglia non è poi cosi banale ,  a seconda dei circuiti , si ha una diversa e importante rilevanza. Fare una pole position a Monza garantisce 83.3% di possibilità di vittoria, ma se comparato al GP di Montreal in Canada si scende al 33%  . Ecco perchè è importante incrociare i dati storici di pole position e vittorie finali nel GP. Questo è un elemento fondamentale per scommettere in modo vincente
  • Le gomme. Oggi le gomme sono diventate fondamentali e le strategie devono essere ben analizzate. Considera quanto il circuito usuri le gomme , se riesci cerca di capire la strategia di gara del team e come lo stile di guida del pilota possa rovinare o preservare le gomme e trarne vantaggio.
  • Meteo. Se il tempo è buono ci saranno poche variazioni ma al contrario ci potrebbero essere molte sorprese, per esempio i piloti meno esperti potrebbero andare in crisi. Ricordati di guardare anche lo storico del Gp con brutto tempo.
  • Caratteristiche del circuito. Capire le caratteristiche del circuito e incrociarle con le qualità della monoposto è fondamentale per vincere. ogni circuito ha delle peculiarità. Il Baharain Gp per esempio ha 4 lunghi rettilinei e di conseguenza alla fine di ognuno frenate importanti che possono dare opportunità di sorpasso. Inoltre ci sono molte zone miste che richiedono una monoposto ben equilibrata, un compromesso  tra velocità e assetto.
    I piloti tengono “giu” il piede per il 50% del giro sollecitando meno degli altri Gp il motore
  • Conoscere costantemente le nuove regole della FIA

Insomma come nella vita più cose sai e più  le tue scommesse saranno vincenti !

Clicca qui per le migliori Quote

Photo Credits